LOTTA ALLE FRODI ASSICURATIVE: ACCORDO PROCURA DI LECCE, ANIA E IVASS
Interverranno, a partire dalle ore 10,30, Antonio Maruccia (nella foto), procuratore generale della Corte di Appello di Lecce, Riccardo Cesari e Antonio Rosario De Pascalis, rispettivamente consigliere dell’Ivass e direttore centrale, capo del servizio studi e gestione dati dell’Ivass, e Umberto Guidoni, dirigente responsabile del servizio auto di Ania. L’intesa sarà sottoscritta anche da Antonio Negro per la Procura di Brindisi e da Nicolangelo Ghizzardi per la Procura di Taranto.
Si parlerà, tra l’altro, dell’archivio integrato antifrode Ivass, e degli aspetti legati a questa problematica con i punti di vista di Ania e Procura.
Proprio la città di Lecce era stata teatro, a maggio scorso, di un convegno nazionale sulle frodi assicurative organizzato da Claim Expert, società specializzata nel settore dell’outsourcing, sinistri aree speciali, antifrode e servizi tecnici e professionali.
In quella circostanza si erano confrontati sul tema assicuratori, istituto di vigilanza, avvocati e procuratori, per cercare di trovare soluzioni adeguate anche abbattendo gli ostacoli oggettivi riconducibili alla relazione fra le parti in causa.